messaggi Febbraio 2011 attualità vai al
FORUM ATTIVO
2
archivi messaggi ai forum Attualità

 

19 Febbraio 2011 16:04 Nome: federico
Abbiamo uno scoop incredibile !! Udite udite antonicelli racconta più storie di frances8 ! Il "piccolo cesare del pdl" insiste a fare il coordinatore con il supporto subdolo dell' architetone (così in 2 ne fanno uno di statura normale- per la statura poloitica pregasi ripassare ...) senza neancghe avere la tessera del partito !! E quei cucù di varese che lo spalleggiano (compreso lo spione che ieri al posto di andare alla riunione di partito frquentava la casa di un noto avversario politico) non prendono provvedimenti .... che magra ! Si vuole comandare, si fanno i piani per i cavoli propri, ma non si soddisfa neanche la prima regola base ... avere la tessera

17 Febbraio 2011 10:05 Nome: Francescotto Franco
Rispondo al falso Rossi Ermenegilda che ha scritto il 12-2 alle 22.57 ed anche al falso Spadafora Artemisio che ha scritto il 12 e 13 febbraio.
Al primo, i miei interventi sulla stampa sono normalissimi, chi invece non e' normale sei tu, perche' dici falsita' e tante fesserie; cosa c'entro io con Varese? C'entro come cittadino pubblico attento ai fatti della politica, da quel che scrivi indubbiamente non sai neanche leggere, io non ho mai detto che sono intimo amico del Sindaco Fontana ma bensi che lo conosco bene e che lo stimo, il che significa che ti dovresti VERGOGNARE di essere FALSO e di non saper leggere. Il resto che dici e' per me solo aria fritta e non mi fa ne caldo ne freddo, mi fa solo constatare che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta e partorisce anche dei bugiardi oltre che degli imbecilli.
Al secondo domando perche' deve firmarsi con un nome falso e poi le ricordo che non ho bisogno di fare manfrine ma grazie a Dio questo e' un paese libero e ci e' dato esternare le nostre opinioni sulla stampa e anche su malnate org.
Per quel che riguarda le elezioni ci affidiamo agli elettori che sono gli unici che riteniamo sovrani.
Grazie a malnate org.
Francescotto Franco


17 Febbraio 2011 22:01 Nome: Rossi Ermenegilda
Certo che se vuoi diventare sindaco dovresti studiartene un pò di più di detti popolari, ti suggerisco anche "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino" - "il bue che dice all'asino cornuto" - "il corvo che dice al merlo mamma come sei nero" ed in fine quello di trapattoniana memoria "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Buona serata.
P.S. per quanto riguarda la mia falsità potrei suggerirti il terzo detto qui sopra

17 Febbraio 2011 22:04 Nome: artemisio tuo
come sempre francesc8 è presente al pezzo, ha dovuto solo aspettare 5 giorni per cordinarsi e trovare il coraggio di scrivere le sue solite stolte risposte che farebbe bene a tenersi per lui visto che sono sempre le stesse..... ma sta mamma sempre incinta, chi la gravida ? forse lui stesso visto le cavolate che scrive !

18 Febbraio 2011 09:17 Nome: Projaska Irina
Purtroppo non è un paese libero, ci sono ancora troppi contaballe in giro!

18 Febbraio 2011 10:40 Nome: uselin
frances8. c'è! è una notizia, per una persona così riservata, che fugge dalle prime file, che non vuol mai stare sotto i riflettori! così a modo, mai un capello bianco fuori posto #che porti il parrucchino?.. da vecchio parrucchiere!!#.
fratelli malnatesi, c'è solo una certezza: il popolo sovrano non lo eleggerà mai sindaco e, questa volta, senza il paracadute del M.S.I.-A.N., neppure consigliere!
E basta con i tromboni monotoni alla F.8!!!!!

16 Febbraio 2011 22:45 Nome: chicca
Le donne berlusconiane potrebbero decidere di optare per una manifestazione, che nelle intenzioni sarà comunque la risposta delle donne di centrodestra – sia pure indiretta – alla mobilitazione scorsa sul caso Ruby e contro il premier Silvio Berlusconi ( io dico invece sulla difesa della dignità di almeno tre generazioni, quelle che ho visto in piazza ). Sarà quindi una mossa “dal basso” in difesa di chi ci ha portato in basso !
Tre le pasionarie, Brambilla, Santanchè, Mussolini. Tre, numero fatale per il tombeur de femme !
Tre le donne in " toga " che giudicheranno il farfallone che elargiva farfalline alle farfallette dell'Olgettina.
La NEMESI si sta compiendo. NEMESI, LA STORIA SI VENDICA E FA GIUSTIZIA DELLE AZIONI DISSOLUTE DI UN PREMIER.
Donne contro altre donne, cosa che " Se non ora, quando " non ha mai voluto nè pensato.
Il piccolo amatore di Arcore è riuscito , dopo aver usato molte donne, a mettere le une contro le altre, a confronto, in completo disaccordo, in una assurda azione che ci ricopre di vergogna e ci indigna.
Che la Nemesi si compia, il Paese la invoca.

15 Febbraio 2011 19:11 Nome: mvf
Belpietro, l'uomo imparziale che conosciamo :

"Un euro per ogni donna che ha sfilato. È questo, a spanne, il costo della manifestazione di domenica. Trecentomila euro è stata calcolata la spesa complessiva. Una cifra più o meno equivalente al numero reale delle partecipanti. Un bell’impegno non c’è che dire. Lo spontaneismo militante non basta. Per esempio il solo palco a Roma è costato almeno 40 mila euro. Montare, smontare, trasportare. E poi l’utilizzo degli impianti di amplificazione. La partecipazione al corteo è gratuita. Ma gli operai e i tecnici vanno pagati. Hanno lavorato la domenica. Che l’abbiano fatto a titolo gratuito è poco probabile. A pagare, a quanto risulta, è stata la Cgil. D’altronde perchè stupirsi? Intanto il segretario generale del sindacato è una donna. E poi come perdere l’occasione per una bella manifestazione di massa contro Berlusconi dietro striscioni tardo-femministe"
Uno spettacolo ad uso e consumo del popolo, con i soldi dei tesserati?

" La Cgil, infatti, non dispone di fonti autonome di finanziamento e non è certo il tesseramento a fare la differenza. Le risorse arrivano dalle imprese e, soprattutto dallo Stato che paga lautamente alcuni servizi (per esempio i Caf che si occupano di pensioni). Risorse gestite in maniera poco trasparente perchè i sindacati non hanno l’obbligo di pubblicazione dei bilanci. Soldi che comunque dovrebbero essere impegnate nell’interesse dei lavoratori. Che c’entrano allora le donne? Già uno sciopero politico pone qualche problema visto che si tratta di manifestazioni slegate da temi negoziali. Ma almeno in piazza sfilano dei lavoratori. La piazza di domenica non rispettava nessuno dei canoni del buon sindacato: oltre a essere una protesta figlia di ostilità tribali non aveva veramente nulla a che spartire con il mondo del lavoro. E allora perchè la Cgil l’ha finanziata? Perchè ha reso disponibile la sua potente macchina organizzativa? "

TUTTO QUI ? NON HA TROVATO ALTRO A CUI ATTACCARSI ? L'EVENTO A RISONANZA MONDIALE CHE SI è SVOLTO NELLE PIAZZE ITALIANE E I MESSAGGI, PESANTI COME PIOMBO, DI MIGLIAIA DI DONNE INDIGNATE, L'HANNO LASCIATO A RIVOLTARSI NELLE SUE FAZIOSE RECITE AL SERVIZIO DEGLI AMICI !
SE L'E' PRESA PURE CON I CAF CHE GESTISCONO RISORSE SENZA TRASPARENZA !
dimissioni, dimissioni, dimisssioni.....


16 Febbraio 2011 14:24 Nome: maurizio
Lo sappaimo che a te va bene Vaccaro ! Fortunatamente malgrado le testate della famiglia de benedetti, RCS e dei partiti di sinistra che sono coloro che controllano l' informazione in Italia, c'è ancora qualcuno che può dire la sua senza doversi inchinare a questi poteri forti che inebetiscono l' intelligentia nostrana di sinistra.

16 Febbraio 2011 16:30 Nome: mvf
dici a me ? ehi, dici a me ? no, no, vaccaro a me non puoi dirlo, sei solo chiacchere e distintivo, solo chiacchere e distintivo......
ti devo dire a chi s'inchina il Belpietro ? dai che lo sai....

16 Febbraio 2011 17:17 Nome: franzetto
e noi sappiamo che a te va bene Sallusti, Feltri, Minzolini, Mimun, Ferrara, Sgarbi, Paragone, Signorini,Fede e tutta la compagnia Mediaset-Mondadori e Rai messi insieme. Questi si inchino solo a UNO: IL SULTANO DI ARCORE! E inebetiscono i destri e i leghisti vari!

16 Febbraio 2011 18:48 Nome: off
resettare tutto, errore di sistema, riformattare e salvare solo sallusti-minzolini-paragone-fede
sono i migliori, con una slinguazzata ti annegano tutti i dissidenti del sistema.....

16 Febbraio 2011 18:53 Nome: vate
okkio che pino non è ne santoro ne sallusti ne nessun altro. lui è libero,indipendente, obiettivo e fino ad ora si è dimostrato acritico nei confronti di tutti. praticamente sta facendo bene il suo lavoro senza appoggiare nessuno.

16 Febbraio 2011 21:37 Nome: ah ah ah
franxetto tieniti stretto Vaccaro perchè mi sa che gli altri non li capisci !

17 Febbraio 2011 00:02 Nome: ma...... 
un bell'elenco, prova però a fare quello dell'altra parte ma completalo per bene, poi tiriamo le somme, vedi di mettere anche quelli a stipendio (salatissimo) di mamma rai di cui noi siamo i fessi pagatori, forse un po più di coerenza. Ps. se non sai fare quello che ti si chiede, poi te la faccio io la lista, con nomi e trasmissioni.

14 Febbraio 2011 17:51 Nome: patti chiari
perchè non cercate i filmini di villa San Martino o di Villa certosa, invece che farci vedere quattro invasate che manifestano per qualcosa di così poco sentito ! Non mi diretwe che preferite le ZAZ alle ford ESCORT ?


15 Febbraio 2011 10:49 Nome: chicca
Per la " testina " qui sopra.

DAL MONDO :
" l'Italia ha molti degni servitori", conclude il FINANCIAL TIMES , "da Giorgio Napolitano a Mario Draghi, che fanno onore al proprio paese e rappresentano l'Italia al meglio. Berlusconi non è tra questi, e il suo rifiuto di fare la cosa giusta e dimettersi è niente meno che vergognoso".

Poi, in una corrispondenza da Roma e Milano sulle manifestazioni di ieri, il quotidiano finanziario britannico rivela una notizia interessante: "La pioggia non ha tenuto le folle lontane dalla piazza a Milano, la città natale di Berlusconi, dove un alto funzionario della polizia ha stimato il numero dei partecipanti a 100 mila persone. Parlando con il FINANCIAL TIMES, il funzionario ha aggiunto che 'moralmente' egli si sentiva di essere insieme ai dimostranti".

I titoli degli altri maggiori quotidiani inglesi dicono tutto: "Berlusconi sente la rabbia di una nazione di donne", è il titolone a tutta pagina del DAILY TELEGRAPH, illustrato da foto di piazze piene.

IL GUARDIAN ricorda che, secondo una statistica del World Economic Forum sulla diseguaglianza di trattamento trai sessi e la discriminazione delle donne, l'Italia figura al 74esimo posto fra 134 paesi, "33 posizioni alle spalle del Kazakhstan".

Per il francese LE MONDE, l'affaire Ruby è "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" e portato in piazza gli italiani che temono che Berlusconi rifletta un'immagine distorta del loro paese.

Anche la stampa americana dedica ampio rilievo alle proteste: "Voci rabbiose si levano contro Berlusconi", titola il NEW YORK TIMES,
"Le donne protestano contro lo scandalo Berlusconi", titola il WALL STREET JOURNAL .

15 Febbraio 2011 13:46 Nome: patti chiari
Chicca sei troppo forte, spendi meglio il tuo tempo piuttosto che scrivere ovvietà ! ma ti rendi conto in che paese vivi ? Perchè devi andare a cercare all' estero giustificazioni ? Non ti bastano le tue amiche in piazza

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
14 Febbraio 2011 11:12 Nome: malnate org
a breve altre immagini di Piazza M.te Grappa Varese 13 febbraio 2011

14 Febbraio 2011 11:07 Nome: sandra
la gelmini : piazze piene di radical chic uscite dai salotti.....
io nella piazza di varese ho visto : operaie, impiegate, disoccupate, studenti, insegnanti, sindacaliste,casalinghe, mamme, figlie, nonne, nipoti, uomini, giovani e maturi, famiglie, esponenti politici senza alcun simbolo di partito, tutte persone indignate.
Avevano tutti l'aria di non conoscere i salotti di cui parla la gelmini !

13 Febbraio 2011 15:12 Nome: patty
12.000 presenze in piazza a Varese. Manifestazione riuscitissima,in anticipo sulle manifestazioni delle piazze di tutt' Italia, nel pomeriggio.
Non certamente " donne perbene contro donne permale " come i cortigiani del governo hanno cercato di stigmatizzare l'evento.
Indignazione, voce alla grande indignazione di madri, nonne, insegnanti, sindacaliste, studenti, casalinghe, uomini amici delle donne.
Persone, unicamente persone offese e indignate per i comportamenti del capo del governo, per l'esempio deprecabile che avvelena la società.
Giovani generazioni accanto a quelle mature, unite per dichiarare che si lavora, si studia, si fatica, si lotta per raggiungere i traguardi e i diritti, non si imboccano scorciatoie, non si svende il corpo, non si usa la sessualità per scalare i livelli sociali, per facili guadagni.
Le donne " sane " italiane si sono fatte sentire, anche per quelle rimaste a casa, ora l'azione passa nei luoghi di lavoro, di studio, familiari.
Vergogna, basta, dimissioni, le voci unite di persone oneste si sono alzate su una piazza grigia, affollata, partecipata.


14 Febbraio 2011 10:06 Nome: patty
scusate l'errore dei numeri, le relatrici in piazza hanno detto : 2500.

12 Febbraio 2011 22:57 Nome: Rossi Ermenegilda
"LA POLITICA NON DEVE ENTRARE NELLA PRO LOCO" Tuonava una settimana fa il il Principe Gargiulo veterano della politica malnatese. Caspita! Oggi ci ha dato un'ennesima prova di tutta la sua coerenza, non uno ma ben due e dico DUE interventi sulla stampa. Nel primo dice di essere già pronto con le sue truppe cammellate per entrare vittorioso in piazza Vittorio Veneto, l'altro fa il risentito per la nomina di un nuovo assessore in quel di Varese (ma che centra lui con Varese?) facendo un mezzo pistolotto al sindaco Fontana. . .guarda caso anche lui suo intimo amico (ma Fontana lo sa?). Sono sempre più convinto che la butade della scorsa settimana altro non era che l'inizio della sua personalissima campagna elettorale altro che risentirsi per la presenza delle due bionde!

12 Febbraio 2011 21:20 Nome: nicoletta 
Lontano da me ogni percezione o intenzione di polemica: stiamo confrontando punti di vista non incompatibili. Giusto per precisarvi la mia posizione mi piacerebbe che deste un'occhiata a questo: Agonia di una democrazia a sesso unico [http://unionedonne.altervista.org/index.php/comunicati/2011/376-agonia-di-una-democrazia-a-sesso-unico.html]
Buona domenica! Nico

12 Febbraio 2011 09:36 Nome: Mariuccio Bianchi 
Senza polemizzare con nessuno, vorrei dire : coloro che scenderanno in piazza domenica, cara Nicoletta, donne o uomini che siano,sono persone, chi più chi meno, tutte assai impegnate al di fuori del privato, che partecipano con passione e sacrificio alla vita della polis e che per lo più, nel privato,nella vita di coppia, cercano con fatica di creare quella comunità d'affetti che è l'esatto contrario del rapporto d'affari di cui tu parli. Chi scende in piazza donmenica lo fa in positivo per questo, in negativo-e permettimi ci sta- contro la maleodorante puzza che viene dalla facile mercificazione del rapporto tra i sessi operata da parte della classe dirigente, Berlusconi in primis.
Per concludere:spero che uomini e donne domenica, nelle piazze d'Italia, si sia veramente in tanti.

12 Febbraio 2011 00:04 Nome: orsola brunola
Per fortuna che c'è il sig Francescotto, sempre lucido e presente. Mi dispiace che lo attacchino perchè una persona a modo e leale come lui a Malnate non ce n'è. Sono certa che saprà rappresentarci adeguatamente anche in Pro Loco come ha fatto negli ultimi 50 finanche in consiglio comunale dove si è disitnto per la sagacia degli interventi e per la lucidità e la tempestività nel capire che aria tirava dalle parti di quei malandrini di comunisti. Se non ci fosse lui che si occupa per esempio dell' ordine nel cimitero come farebbe la comunità ? Grazie signor francescotto, continui così , io pregherò per lei tutte le sere e la terrò sempre nei miei pensieri


12 Febbraio 2011 15:47 Nome: Spadafora Artemisio
Orsola hai proprio ragione, perchè prendersela tanto con il povero sig. Francescotto Franco una persona come lui la vedo proprio bene sulla poltrona + importante della nostra città. Uno come lui attento conoscitore dei meandri più nascosti della nostra vita politica, alle richieste di tutti e disponibile con chiunque si presenti nella sua bottega. Spero proprio riesca a mettere insieme una buona compagine da potere governare degnamente per i prossimi cinque anni.

12 Febbraio 2011 19:11 Nome: Tumistufi Giocondo
Quando avrete finito di scrivere scemenze sarà troppo tardi ! bel giochino, un passatempo delizioso, quasi quasi mi associo.

13 Febbraio 2011 16:16 Nome: Spadafora Artemisio
Caro Giocondo, non è certo colpa nostra se il politico veterano di Malnate imperversa con le sue manfrine sia qui sul form che sulla stampa. Comunque se proprio non ti va di leggere queste cose c'è sempre un ottimo sistema. . . basta non agire con il tuo ditino sul tasto di accensione del computer, se invece vuoi associarti al passatempo . . . siamo qui. Mi sa tanto che qualcuno si è un pò stizzito!!!!

11 Febbraio 2011 21:23 Nome: nicoletta 
Bisogna che ci capiamo su un punto per me fondamentale: un rapporto tra sessi è dignitoso, rispettoso e appagante se il maschio capisce che per essere amato, avere figli, avere compagnia e affetto deve imparare a dare amore, compagnia, affetto, intimità e buon umore in misura soddisfacente per la donna. Quello basato sul concederle protezione, soldi e prestigio sociale in cambio di sesso è un rapporto d’affari. Tanti uomini e donne non l’hanno capito e sviliscono così una delle cose più belle della vita.
E come si può fare a recuperare anche quelli, a farli cambiare? La lotta, le proteste sono state la molla del primo femminismo, ma oggi non basta più la denuncia, non la capiscono, la deridono. Ci vuole la partecipazione sociale, l'impegno delle donne al di fuori del privato, donne consapevoli di ciò che vogliono e che lo perseguono senza usare potere, soldi e prestigio sociale dei loro ‘soci’. Ci vorrà pazienza, fantasia, ma voglio essere ottimista e pensare che si possa migliorare senza dover tornare alle manifestazioni di tanti anni fa. L'immagine di una piazza in festa per dire che si vive meglio senza compravendite mi piace, quella di una piazza che urla contro un 'peccatore' ... no grazie.


12 Febbraio 2011 11:13 Nome: lori
Tra le tante e i tanti che saranno in piazza domenica ci saranno persone " impegnata nel sociale, impegnate al di fuori del privato, consapevoli di ciò che vogliono senza usare il potere dei loro soci ".
Essere in piazza a testimoniare la controtendenza verso esempi vergognosi ai vertici di governo, lo svilimento della " persona donna " ed il valore aggiunto sarà la nostra generazione a fianco della generazione più giovane che sta pagando in modo più pesante.
Una cosa non esclude l'altra, la piazza e l'impegno privato, grande errore pensare che tutto deve avvenire solo nei luoghi preposti, nella quotidianità coraggiosa di molte e di molti.
Quando lo scandalo riveste una simile portata mediatica ed investe la comunità nazionale tutta, la visibilità del dissenso e la pretesa di riacquistare la dignità calpestata è sacrosanta.
Piazza contro un " peccatore " ? Non hai centrato il senso della testimonianza. Sarà UN URLO COLLETTIVO, dopo un minuto di silenzio, per la dignità della donna, per l'occupazione femminile, per gli uomini amici delle donne, per la meritocrazia e non il commercio del corpo,per la difesa dei Diritti Civili delle Prostitute che parteciperanno con il loro Movimento, perchè non saranno, donne contro altre donne, ma una sol voce per la crescita culturale e civile di una nazione.
Sarà una piazza " in festa per vivere senza compravendita " come dici tu,e sarà una piazza " triste " per l'umiliazione che il potere continua ad esercitare contro la donna e contro " la persona " nella sua essenza e dignità.
Anche il tuo " sentire " sarà espresso nelle piazze di domenica, il tuo restare a casa ed il mio essere in piazza non sono incompatibili.

11 Febbraio 2011 18:26 Nome: Mariuccio Bianchi 
Io domenica in piazza ci sarò convintamente. Nono so ancora, per problemi personali, se a Varese o a Milano, ma ci sarò. Anch'io non sono un fanatico della "ginnastica di piazza". Ma ritengo che certe discese in piazza siano sacrosante, perchè giustificate dalla gravità o dall'importanza di un problema. E, questa volta, senza dimenticare che la manifestazione del 13 febbraio va continuata poi con l'impegno faticoso e continuo dei giorni, delle settimane e dei mesi seguenti, scendere in piazza è fondamentale. Per riaffermare valori come la dignità, il rispetto, la sobrietà, la rsponsabilità, valori trascinati nel fango dai comportamenti di parte della classe dirigente, Berlusconi in primis; comportamenti che non solo offendono le donne, ma anche gli uomini, quindi tutti noi. Scenderò in piazza però anche con un pizzico di rammarico: gli uomini stessi, forse più delle donne, avrebbero dovuto sentirsi infangati dall'edonismo e dalla lussuria ostentata di uolmini di governo o di spettacolo; gli uomini stessi avrebbero dovuto pensare a organizzare una manifestazione per affermare che non tutti i maschi sono come Berlusconi, Fede, Mora e affini.

11 Febbraio 2011 12:31 Nome: Maria
Siamo tutti d’accordo, cara Nicoletta, che non è la manifestazione che risolve il problema …. O pensi davvero che Donne e Uomini siano così “semplici” da crederlo?

Siamo d’accordo che lo stare vicina a tua mamma è un segnale quotidiano che va oltre 2 ore di piazza …. O pensi che chi andrà in piazza , Donne e Uomini, confondano il fine con un mezzo?

Siamo anche in molti d’accordo che ciò che fai e “pensi” tu, appartenga a molte Donne e Uomini di questa era massacrata invece da perversi contenuti e dimostrazioni Pubbliche la cui reiterazione mira proprio a far retrocedere l’immagine di un’etero-società capace di evolversi e migliorare.
L’immagine, cara Nicoletta, NON E’ TUTTO, essa incarna convincimenti, azioni e propositi.
“L’immagine” di una Piazza che manifesta, proprio per quello che tu affermi, aspetta anche te.

Maria

11 Febbraio 2011 14:36 Nome: Betti
Cara signora Maria sono con lei.
Come Nicoletta non mi piacciono le manifestazioni ma la coerenza di ogni giorno.
Dico però che una cosa non nega l’altra e in questo momento “manifestare” di essere (e non apparire) una persona che non accetta di vedere il proprio paese alla mercé di quelli che lo vorrebbero in ginocchio di fronte al potere del ricatto è cosa buona e giusta.
Ci sarò con Elena e Fabio
Betti

11 Febbraio 2011 11:58 Nome: nicoletta 
Domenica 13 non ci sarò in piazza. Firmare o manifestare in massa non può rimpiazzare che si faccia con coscienza, onestà, caparbietà, e in prima persona tutto quello che si può fare nei contesti in cui ci troviamo a vivere. Dove saranno tutte queste donne dal 14 febbraio? Dov'è l'impegno per cambiare le regole?
Gli uomini #maschi# li educhiamo noi. E con tanti abbiamo sbagliato. Forse prima di protestare è meglio recitare un bel mea culpa.
Ho sempre scelto di muovermi, decidere, impegnarmi come PERSONA. Il fatto di essere femmina è secondario, casuale.
In ogni caso non ho mai visto manifestazioni di uomini in piazza perchè i boss mafiosi insozzano la categoria 'maschi'. Mai visti uomini in piazza a difendere la loro dignità dissociandosi dai mariti che ammazzano di botte le mogli, mai visti maschi rivendicare la loro dignità offesa dai violentatori di bambini o dai puttanieri.
E comunque,domenica, la mamma di mio marito, cara e beneamata, compie i suoi primi 80 anni e quello sarà il mio impegno: organizzare un bel pranzo e festeggiarla.

11 Febbraio 2011 17:01 Nome: lori
Auguri alla beneamata suocera. Ritengo che Nicoletta segua una sua valutazione legittima, ma, se le giovani donne non ritrovano la loro dignità, se non ritrovano il rispetto di se stesse e i valori indiscussi su cui fondare la propria vita e le scelte che ne conseguono, la questione diventa di " competenza della comunità tutta. Certo i valori dell'essere donna si assorbono in famiglia, nella scuola, nelle associazioni territoriali, ma ora, in questo preciso momento storico, gli stimoli che conducono molte giovani donne a deviare dal condurre vite dignitose, le affabulanti magie che illudono tante adolescenti nell'intraprendere scorciatoie umilianti e depravate per raggiungere il successo, sembrano prevalere in misura esagerata, tanto che, dare visibilità ad una protesta e ad una viva testimonianza della ribellione che molte di noi provano di fronte a tale sbandamento, per lo più esibito dai livelli più alti della classe politica, si rende utile ed indispensabile.
Mea culpa ne recitiamo ogni giorno a ragion veduta, la responsabilità femminile nell'educazione ai figli nel rispetto di genere e nell'uso del proprio corpo, è senz'altro immensa e gravosa, ma guardare alla mercificazione contemporanea di giovani corpi, dove la mente non sa trovare altre vie di successo, e disertare la piazza perchè siamo potenziali complici degli errori madiaticamente mostrati, non mi convince.
Se la manifestazione può scrollare anche solo una persona, uomo o donna, e dico uomo non a caso, se può portare qualcuno alla riflessione salutare che non siamo merce in svendita ma esemplari unici con grandi potenzialità, evviva la piazza, evviva l'ampio spazio aperto che, moltiplicato in tutta Italia, conterrà la spinta incontenibile alla propria sana realizzazione.
Il giorno dopo starà a ciascuno di noi testimoniare nei propri ambiti vitali cosa si è vissuto per poche ore in quelle piazze.

10 Febbraio 2011 17:13 Nome: Francescotto Franco
Sono sempre Francescotto Franco, grazie per aver pubblicato il mio scritto, essendo ancora chiamato in causa vi chiedo uno spazio per rispondere a chi di dovere.
La prima risposta la voglio dare a io c'ero ore 11,58 del 6/2: questo mi fa venire in mente cio' che diceva mio nonno “raglio d'asino non va in paradiso”, confermo di essere iscritto a molte associazioni di Malnate con le quali collaboro e lavoro ma non voglio nessun incarico cosi come non ne voglio nella Pro Loco. Sono entrato perche' voglio collaborare a far si che questa associazione continui ad operare per il bene di Malnate; al proposito, io non dico mai che sono tutti miei amici, dico sempre che ho tanti amici, tu non potresti esserlo, tu puoi essere amico solo di Demente Senile il quale dice solo falsita'. Infatti dice il falso il 7/2 ore 9,24, e' provato nei verbali della Pro Loco che io non ho portato nessuna delega, per me essere eletto o no non cambiava nulla, avrei comunque continuato a collaborare, quindi l'essere arrivato ultimo non mi brucia affatto, deve bruciare a te l'essere falso. Quindi vergognati, vergognati anche per non avere il coraggio di firmarti, o forse gia' ti vergogni, per questo non ti firmi, ma anche se non ti firmi io e tutti i lettori di Malnate Org. abbiamo capito chi sei.
Per concludere mio nonno diceva che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta, per fortuna nel caso tuo non ne ha partoriti due. Ah, dimenticavo, ti sei dato un nome veramente appropriato. Grazie a Malnate Org per lo spazio. Francescotto Franco


10 Febbraio 2011 18:06 Nome: Senile Demenza
Ma suo nonno non le ha insegnato ad essere anche un pochino coerente, qui sopra dice di non volere nessun incarico nelle associazioni dove collabora, guardi che l'hanno eletta come consigliere (e questo è un incarico se non altro per la responsabilità degli atti della stessa) perchè lei ha messo il suo nome sulla lista, e poi le mie consierazioni erano dovute alla sua polemica riguardante la politica nella Pro Loco dove ad essere sinceri l'unico politico pantentato guarda caso è proprio lei! Un pò di coerenza caro Francescotto Franco

10 Febbraio 2011 17:00 Nome: femme
Ecco come anche la Francia partecipa all'indignazione femminile e maschile italiana.
SE NON ORA, QUANDO ?
Parigi: Giornata nazionale di mobilitazione delle donne italiane domenica 13 febbraio 2011
PARIGI – 13 FEBBRAIO, ORE 14.30, DAVANTI AL SACRÉ COEUR DE MONTMARTRE

La battaglia per il ritorno ad una politica partecipata dai cittadini e per il recupero di un’etica pubblica e politica è per Altritaliani.net un dovere statutario.
Le recenti e scandolose vicende degli ultimi giorni rafforzano la nostra convinzione che l’Italia con il "berlusconismo" sta attraversando una delle fasi più tragiche della sua storia. Di volta in volta sono sotto tiro valori costituzionali; la libertà d’informazione e quella dei giudici di applicare le leggi, poi gli attacchi al lavoro, con la precarietà e disoccupazione crescente tra i giovani, ora l’ennesimo insulto alle donne e alle loro conquiste.
Non occorre aggiungere altro commento al livello di disprezzo nei confronti delle donne e non solo. Per questo Altritaliani aderisce alle manifestazioni in difesa dei diritti e della dignità delle donne e all’iniziativa che di seguito potete leggere e firmare.

Manifestazioni parigine del 13 febbraio a sostegno del movimento delle donne in Italia davanti al Sacro Cuore, ore 14.30, organizzata da varie associazioni italiane e al Centre Pompidou organizzata da DIRE.


10 Febbraio 2011 16:57 Nome: lori
La Dignità delle Donne di Natalia Aspesi ( che condivido totalmente )

Si spera che il 13 febbraio centinaia di migliaia di donne e uomini occupino le piazze per reclamare quella “dignità per le donne” che l’esercito di belle ragazze a pagamento, ospiti birichine di varie residenze del premier, hanno, secondo alcuni, offuscato. C’è modo e modo di umiliare la femminilità, non solo frequentando festini di cui si temono nuove testimonianze e foto. Ma anche sottomettendosi ai voleri del maschio, sia esso marito o boss o, appunto, premier. C’ è una sola delle belle signore governative che abbia avanzato qualche discreta critica al bunga bunga in tema di dignità delle donne? Non una, neppure la ministra delle Pari opportunità che si è appena occupata di una legge antiprostituzione. No, tutte solidali ed entusiaste per il loro beniamino, soprattutto le più lontane dalla minore età, quindi sicuramente al riparo da ogni pericolosa tentazione, pronte addirittura a scendere in piazza anche loro, ma per difenderlo. Salvo poi soprassedere, al primo contrordine maschile. Del resto il sondaggio del 31 gennaio dice che, sotto i 44 anni, sono più gli uomini delle donne a ritenere irriguardosi (verso le donne) i comportamenti del premier. Che la propria dignità sia l’ultimo dei pensieri per molte donne giovani?


10 Febbraio 2011 11:29 Nome: consapevolezza e rispetto
Non scrivo nel forum dedicato al GIORNO DEL RICORDO solo per rispetto.
Ma voglio comunque rivolgermi a quello che si firma “RICORDO” per dirgli che le persone come lui dovrebbero solo vergognarsi di approfittare anche di questa occasione per sporcare tutti.
Qui va il mio sincero ringraziamento a malnate.org che come per il GIORNO DELLA MEMORIA non manca di evidenziare ricorrenze che toccano tutti.
L’infame che si firma “ricordo” ha qualcosa da dire di rispettoso e di serio in proposito?
Sembra di no e con lui tanti altri che vivono tra noi alla ricerca di un momento di visibilità per sentirsi vivi.
SPORCACCIONE


10 Febbraio 2011 12:44 Nome: Ricordo
Oh Oh, per muovere certi animi bisogna stuzzicarli sul vivo! Caro signore "consapevolezza e rispetto" "sporcaccione" se lo tenga per Lei (stia tranquillo che comunque non mi sono offeso) io non voglio sporcare nessuno ma mi piacerebbe che tutti e dico tutti si ricordassero delle nefandezze compiute da chiunque nella storia d'Italia, ma siccome sull'argomento alcuni personaggi, (non lo dico io lo dice la storia avvalorata da documenti e testimonianze) legati alla lotta partigiana avrebbero qualcosa di cui pentirsi. Caro signore come è suscettibile! Lei da a me dell'infame, complimenti! saggio di pacatezza oltre che di maleducazione. Sappia che infami sono stati coloro che in nome del santo comunismo si sono macchiati dell'orrendo eccidio delle foibe e che ancora oggi non osano parlarne o come Lei che per sviare l'argomento da dell'infame e dello sporcaccione a me. Si vergogni!

09 Febbraio 2011 15:15 Nome: Mariuccio Bianchi 
E' veramente squallida e meschina l'ennesima polemica che divide gli abitanti della penisola, innescata da Calderoli e subito rilanciata da Marcegaglia. Che i leghisti non apprezzino l'unità d'Italia è scontato. O meglio non apprezzano quel poco o tanto di comune italianità culturale maturato in più di venti secoli dagli abitanti dello stivale, salvo abbeverarsi e rifocillarsi ben bene alle fonti di pubblico denaro nella , per loro, "Roma ladrona".
Che la Marcegaglia, con il codazzo di qualche opinionista e di qualche ex sindacalista di sinistra come il grosso Cazzola (ora sottosegretario P.D.L., si preoccupi delle ore eventualmente perse il 17 marzo, è tragicamente ridicolo. Proprio nell'anno, in cui, per combinazioni di calendario, ci sono già meno festività, ecco la proposta di "lor signori" di festeggiare il 17 marzo lavorando. All'esternazione della Marcegaglia, alle allergie dei leghisti,aggiungiamo anche la presa di posizione del presidente della provincia autonoma di Bolzano, il quale, dichiarandosi parte di una minoranza austriaca in territorio italiano,non intende fare del 17 marzo un giorno di festa. Naturalmente questa" minoranza austriaca" continua a godere degli enormi vantaggi economici concessi da "Roma ladrona o sprecona" alle regioni ed alle province a statuto speciale.
Che dire? Mi verrebbe voglia, per scaricare tutta la mia indignazione, di lanciare qualcosa, una scarpa ad. es.,addosso a questi personaggi, che appartengono alla nostra elite dirigente per cariche ed emolumenti, pur non essendone per nulla degni.

09 Febbraio 2011 11:38 Nome: mvf tricolor
Il 17 marzo " bisogna laurà "
poche balle, si lavora, altro che celebrazioni per l'Unità d'Italia che arriva al 150 ° anniversario !
i leghisti sono d'accordo : " sa laura, a ghè la crisi "
furbettini, chi vi crede, voi ve ne sbattete dell'Unità d' Italia, cavalcate l'ipocrisia nazionale con quel bel faccione di Calderoli
confindustria denuncia l'ingente perdita economica che la celebrazione produrrebbe e dice " li facciamo festeggiare sui posti di lavoro, ve lo prometto, parola di Marcegaglia ! " un bel brindisi ed un canto patriottico sulla catena di montaggio, magnifico.....
la Camusso s'incavola dicendo " date un pò di riposo a tutti i cassintegrati e lavoratori, già il 25 aprile e Pasquetta cadono in giorni festivi, dai su....il 17 marzo si fa festa ! "
VIVA L'ITALIA UNITA !


09 Febbraio 2011 13:50 Nome: trichhe tracche
50 anni fa cadde il centesimo dell'unità nazionale. Nessuna proposta per il 17 marzo festa nazionale (neanche per una volta) e nessuna polemica, tutti a lavorare. Coas non si tira fuori pur di attaccare la lega.

09 Febbraio 2011 15:13 Nome: tric e troc
Nell'attesa della Festa Nazionale della PADANIA (che non c'è#, festeggiamo la Festa del 150° dell'Unità d'Italia #che c'é#.
Leghisti magna-magna che state comodi a Roma Capitale, tra quanti secoli la Padania?

09 Febbraio 2011 15:14 Nome: mvf sotto
Hai ragione, siamo tornati a cinquant'anni fa, compresa la situazione lavorativa, i diritti decurtati, i passi indietro dei sindacati, le festività, gli anniversari, i lavoratori sotto marchionne, piegati a 90 gradi.....

09 Febbraio 2011 15:51 Nome: tricche ballacche
50 anni fa non ero ancora nato e quindi non mi ricordo. mi sembra che l'avvenimento del 150° sia degno di celebrazione. se qualcuno non è contento che problema c'è? vada a lavorare magari a gratis e così vediamo quanti leghisti, pdellini,pdini ecc. andranno a lavorare. BASTA DEMAGOGIA CHEL'E'URA.

08 Febbraio 2011 13:32 Nome: pinocardaci
io per quando si possa dire e stata trovata con un bilancio di 40 euro in attivo lascio a voi la cosiderazione .il nuovo gruppo a lavorato bene e professionalita io dico che tutti potrebero essere responsabili anche di diverse idee politiche inportante rispetarsi e collaborare non sono daccordo alle delege non dovrebero esistere nel regolamento saluti pino

07 Febbraio 2011 18:58 Nome: Francescotto Franco
Sono Francescotto Franco,
non ho molta voglia di scrivere ma Vi chiedo spazio per rispondere a chi mi ha chiamato in causa e mi ha posto delle domande in merito alla Pro Loco, innanzitutto come avete visto nell'articolo intervista di Pino Vaccaro nella Provincia, e qui mi ripeto perche' ritengo Malnate Org. molto importante, complimenti per quello che hanno fatto i dirigenti della P.L. ma soprattutto i miei complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per il buon esito delle manifestazioni di questi sei mesi e mi auguro che il tutto possa continuare MA SOPRATTUTTO ho dichiarato e confermo “LA POLITICA DEVE STARE FUORI DALLA PRO LOCO” questo perche' ho visto, in occasione dell'assemblea, alcuni comportamenti di stampo bulgaro con facinoroso accattonaggio di deleghe da parte di alcuni personaggi ben identificabili; il metodo e' anche se e' vero che siamo in campagna elettorale ma la Pro Loco non c'entra.
A tal proposito vorrei ricordare ai lettori di Malnate Org che A.N. non esiste piu' e quindi e' meglio dire gli ex di A.N.
Ora non si sa cosa sono, nell'articolo di Pino Vaccaro sono anche chiamato in causa da Barel e quindi gli rispondo dicendo che spero si renda conto di aver detto cose che o non sa o finge di non sapere ma che comunque non sono vere.
La prima risposta la devo a iscritto IO ANCHE, datata 1-2 ore 14,57: condividendo cio' che dice assicuro che non mi sento affatto in buona compagnia e le assicuro che con le donne veramente di destra sarei certamente in bella compagnia, ma in questo caso non e' cosi.
La seconda risposta la devo a IO C'ERO del 4 ore 19,39: ti assicuro che io non mi metto con nessuna cricca e non dimenticare di dire Ex A.N.
Neanche a me e' piaciuto chi si agitava con tante deleghe in mano, ed e' falso chi ti ha detto che io sapevo tutto ed ero d'accordo, anzi ritengo becero questo comportamento e poi con questa gente io non ho nessun tipo di rapporti. Stai certo che in questo senso non deludero' mai.
Io credo di poter dire di avere il coraggio delle mie azioni, concludo dicendo che condivido e mi associo a tutti coloro che hanno scritto in merito all'assemblea della Pro Loco.
Francescotto Franco


08 Febbraio 2011 10:02 Nome: Senile Demenza
A Francescotto Franco dilla tutta e bene su chi deve stare fuori dalla Pro Loco secondo il tuo dogma la politica non centra nulla o quasi se no il primo a doversene andarsene dovresti essere tu visto che sei l'unico candidato sindaco. Aveva ragione Andretti "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA". Ah come brucia essere arrivato ultimo!!!

08 Febbraio 2011 11:38 Nome: cam
Perchè tanto livore, si può non condividere nulla di Francescotto, ma va notato anche che pochi a Malnate sono attenti e partecipanti a tutte le riunioni e manifestazioni, per quanto concerne la vicenda in atto qualcosa di vero c'è, il modo di portare nel direttivo della Pro Loco alcuni candidati e stato abbastanza deprecabile, passi per la Sig.ra Zanon abbastanza presente, ma la Sig.ra Arnoldi in Pro Loco mai vista certifica e avvalla tutto quanto e stato detto nell'articolo della Provincia. Sono d'accordissimo con "Franco e Loco" di dare un taglio alle polemiche e lasciarli lavorare, vedremo di osservarli da vicino e poi giudicheremo.

08 Febbraio 2011 14:29 Nome: Senile Demenza
Guarda che l'unico candidato, sindaco perdipiù, è L' 8Franco che anche quello che ha piantato sto casino! se no tutto filava liscio come l'olio. . . ma si sa per farsi un po di pubblicità#leggasi anche campagna elettorale# si è diposti a tutto. Per quanto riguarda invece il fatto di darci un taglio, pienamente d'accordo basta dirglielo all'interessato, cosa ardua comunque dato che fino a maggio non ci saranno le elezioni e che il campioncino è parecchio cocciuto nonchè inviperito per essere arrivato ultimo!

07 Febbraio 2011 09:55 Nome: Franco
Ragazzi diamoci una calmata, senza nulla togliere nulla, anzi, alla PRO LOCO, ma se continuiamo così facciamo il gioco loro. . . dei politici, magari non quelli interessati direttamente ma come è costume da qualche tempo pur di non affrontare i problemi, quelli reali, si finisce sempre sul gossip e sul pettegolezzo. Quindi lasciamo lavorare in pace questa gente, vediamo quanto fieno portano in cascina, siano loro di destra o sinistra, alto o basso, poi giudicheremo.

06 Febbraio 2011 14:30 Nome: loco
C'è chi è sempre presente alle manifestazioni di solidarietà o ricreative e culturali, e chi si fa vedere in pubblico solo quando ne ha un tornaconto. Non è difficile accorgersene e la gente sa giudicare. Quando certe persone compaiono in una assemblea pubblica, il mormorìo è : tò, guarda chi c'è, strano..."
L'altra sera alla Pro Loco il mormorìo è stato anche : " ma quella chi è ? " figuriamoci se poi l'assemblea avrebbe votato una semi-sconosciuta !

06 Febbraio 2011 13:55 Nome: hoooo
LA PROLOCO SI COLORA DI NERO.
DALLE pagine de la provincia di sabato scorso,FRANCESCOTTO denuncia
che i nuovo componenti del consiglio dell'associazione sono tutti
fortementi politicizzati,puntando il dito sopratutto su quella
compagine neo eletta di destra[ex ALLEANZA NAZIONALE]
per giungere allo stesso FRANCESCOTTO che uscito dalla dx del P.D.L
HA fondato MOVIMENTO LIBERO.
QUALE verginità politica vuole riconquistare con la sua denuncia sul giornale??
DICE che c'è tutta una connotazione politica ma proprio lui si è fatto
eleggere per farne parte.
ORA scopre che la PROLOCO DEV'ESSERESUPER PARTES, le cui finalità
sono ben lontane dall'essere politiche.
SE quello che pensa è dice a un senso allora dia lui il buon esempio.
SE veramente vuole il bene dell'associazione,faccia il primo passo:
SI DIMETTA!FORSE altri lo seguiranno.
E il presidente FURINI che DICE??????

05 Febbraio 2011 14:59 Nome: Demenza senile
E rieccoci! Come ogni fine settimana una perla di smemoratezza. Non ci bastava il Vedani da Buguggiate con le sue entrate a gamba tesa nella vita malnatese con le sue perle di saggezza politico/amministrativa. Ora si è aggiunto il veterano di casa nostra, il venerando Francesc8 complice il Montanelli dei poveri l’ha sparata grossa attaccando le due bionde sue ex compari di partito accusandole di avere politicizzato la Pro Loco. Oh bella! Un altro smemorato, sarà forse anche l’età, ma il fenomeno non si ricorda più che è lui che da grande vuole fare il sindaco di Malnate? . . . Non sarà per caso che ha voluto già iniziare a fare campagna elettorale cogliendo l’occasione per screditare le due?. . . Poi Pino Montanelli smettila sempre di enfatizzare e gonfiare le cose con tutto sto allarmismo . . .“LA BUFERA SULLA PRO LOCO”, ma dai!!!!. . . hai già preso una cantonata con la storia del traffico sulla Statale, piuttosto raccontale bene, come ad esempio che il nostro campioncino dalla memoria corta per tre/quattro voti a momenti se ne tornava a casa con la coda tra le gambe l’altra sera, caspita per uno che è da 50 anni che da anima e corpo alla Pro Loco!

06 Febbraio 2011 11:58 Nome: io c'ero
Sono daccordo con "Demenza senile", parla lui di politica, il venerando Francesc8on è candidato Sindaco, cosa fa allora nella Pro Loco che è entrato perchè l'hanno votato quelli della sua parte, se no non sarebbe neanche entrato. Poi si vanta sempre che lui è dentro di qua e di la ma credo che non abbia cariche sociali in qualsiasi Associazione. Rifletti caro Francesc8, continui a ripetere che sono tutti amici tuoi, ma i risultati sono diversi.

06 Febbraio 2011 14:23 Nome: iscritto
Il " campioncino " non aveva una mazzetta di deleghe in mano, non aveva sostenitori portati ad hoc, con le loro brave deleghe in tasca, ha preso i voti spontanei dei presenti, da chi lo conosce e lo vede presente a quasi tutti gli appuntamenti malnatesi.
Zanon e, tanto meno Arnoldi, non avrebbero raccattato nemmeno un voto se l'assemblea fosse stata l'unica fonte di espressione di voto.
Detto questo, se le signore lavoreranno, nulla da dire, ma la partenza non è stata delle migliori !

06 Febbraio 2011 14:48 Nome: pro
Il voto dell'altra sera doveva avere il sapore di riconoscimento per chi aveva lavorato duramente nelle ultime iniziative della Pro Loco.
Se persone di cui non si conosceva nemmeno il nome sono state elette, che c'azzecca ?

06 Febbraio 2011 23:38 Nome: cam
Sig. "DEMENZA SENILE" qualcosa di vero c'è stato l'altra sera, forse il titolo dell'articolo di Vaccaro era un po enfatizzato, ma certi movimenti di voto sono stati notati anche da altri,era evidente la volontà, si di eleggere le due di cui si parla, ma sopratutto di far fuori Francescotto, ma ritengo che i 29 voti presi non siano pochi, del resto oltre a quelli di destra in quella sera c'erano soli militanti del PD, Pertanto.......

07 Febbraio 2011 09:24 Nome: Demenza senile
Pertanto.....la risposta la dai tu, come al solito si vuole guardare solo in una direzione ovvero a dx come se tutti i problemi, magagne ecc. fossero li. Poi è inutile che tutti facciano le verginelle con la questione delle deleghe, tutti e dico tutti ne hanno usufruito Francesc8 compreso!

02 Febbraio 2011 13:10 Nome: io c'ero
Come iscritto alla Nuova Pro Loco ho assissito a tutte le manifestazioni ed alle assemblee, complimeti a tutto il direttivo in particolare a MARELLI RONCORONI MARTIGNONI per me sono stati i pilastri portanti delle manifestazioni - chiaramente supportati da tutti gli altri volontari associazioni comprese alcune onnipresenti vedi citta delle donne - fontana dei desideri - e tutte le altre che il Sig Furini ha ringraziato, piu volte a Per Bacco - a Natale in piazza e all'assemblea perchè continua a ringraziare la Pre Nimegen chi li ha mai visti a collaborare in queste manifestazioni e nemmeno a partecipare come ospiti Perche questo continuo ringraziare una associazione cosi ..... cosi lontanta ..... ..
E' vero la proloco deve essere di tutti ma quell'accanimento politico dell'altra sera è stato vergognoso con quel passare di deleghe e quel dottore che ha votato prima che iniziasse l'assemblea , ma va bene tutto si ritroveranno solo tra loro politici COMPLIMENTI


03 Febbraio 2011 11:49 Nome: miiii......
Direllin senza Paura, c'era....miiii..... Stava con gli amici di AN. Dopo le passate performances di " Attacchin Furtivo " si sta facendo vedere. Potenza dei periodi pre elettorali ! Comunque quando c'è da lavorare Direllin senza Paura è uno che lavora, quindi ben venga alla Pro Loco e Furini fa bene a ringraziare tutti, meglio uno in più che uno in meno....miiii.....

03 Febbraio 2011 18:27 Nome: Pino Di Rella
Senti miii ... chiunque tu sia, io sono Pino Di Rella, e mi piacerebbe conoscerti per spiegarti alcune cose, ma non lo fai perchè sei un cagasotto, se mi conoscessi un po dovresti sapere che a me la politica non mi interessa, gli amici che io ho sono anche di sinistra e sono tanti. La mia collaborazione e sempre stata data a tutti, per favore se non sai, che poco o tanto ho collaborato per la Pro Loco. Le mie passate performances di "Attacchin Furtivo" ti consiglierei di documentarti meglio, se fossi stato io non avrei avuto vergogna e tanto meno farmi vedere in giro, la prossima volta se dovesse capitare ti avviso, sempre se hai il coraggio di esporti, ma non lo farai perchè non hai le p....lle. Devo ricordarti un'altro particolare che ti sfugge, io sono sempre in giro per Malnate lo faccio da 40 anni senza nascondermi. Se vuoi ti do il mio recapito telefonico, oppure se vuoi lo chiedi a uno qualsiasi dei tuoi amici ( se ne hai) che te lo danno. Chiedi a una qualsiasi Associazione di Malnate, quanto ho fatto, faccio e farò. Aspetto tua chiamata, ricordati che non sono un politico lo faccio esclusivamente per Malnate.

04 Febbraio 2011 10:36 Nome: miii.....
miiii....si è offeso ! è vero ,non ho le palle , non sai quanto è vero, ma non riesco a porvi rimedio, chissà, magari in un'altra vita...miiii.....ho affermato che sei uno che lavora e quindi sei il ben accolto dalla Pro Loco, miiii.....non ti basta ? lo so che hai amici di qui e di là, però eri assessore con quelli di là, niente di male, ci mancherebbe...miiii...che raffinato sei nell'esposizione !
Direllin senza Paura, rilassati, dai su, se anche hai fatto una goliardata non è la fine del mondo....miii...se non l'hai fatta dovevi solo smascherare la mente giocherellona...miii...
Direllino Direllino, ti vediamo in giro, eh se ti vediamo, giri, giri, miii....se giri.....miii....

04 Febbraio 2011 11:08 Nome: uselin
Tel chì il Direllin offeso !
Va bene, hai amici di qua e di là, non ti interessa la politica ma tu stavi con Forza Italia e hai fatto per poco l'assessore con loro,con l'ex disatro Sandrino (a proposito,che moglie pepatina abbiamo visto all'opera con il consorte a Capodanno !!) A.N., Forza Italia,Francesc8,Gasta desparecido,i 2 vecchi sapientoni del Giorgio e del Pinuccio! Adesso dici che la compagnia era tutta di simpaticoni che non facevano politica ' Ma va là! Poi ti conviene di non dire balle come il tuo Capo di ArdCore: sei stato maldestro come attacchino, compreso il tuo sponsor che ti accompagnava e faceva il palo. Vedi, a Malnate siamo buoni,davanti; tu giri e nessuno ti sfotte, nè te nè il tuo sponsor cavadenti. In faccia ciao,ciao ma dietro,ti assicuro,dovresti sentire cosa dicono, anche al Bar della Scienza! Comunque lavora sempre, alla Pre o alla Pro, che l'assessore non lo fai più.Ciao, ciao

02 Febbraio 2011 11:25 Nome: uno
Suvvia la Pro Loco deve essere di tutti, di tutti i partiti, della gente, del territorio intero, sennò che Pro Loco è !
Una volta ironizzato sulla pacifica invasione di AN che non aveva altro modo di far votare per la sconosciuta Arnoldi, la situazione che si è venuta a formare, di un direttivo vario e quasi completo, direi che va benissimo, forse il rischio è solo quello di qualche intolleranza personale tra i soggetti eletti, ma, in nome del paese, si spera verrà superata.( e l'intolleranza sta tutta a destra ! ).


01 Febbraio 2011 16:23 Nome: oss.ONU
Auguriamo buon lavoro alla Pro Loco e al Direttivo e Presidente.
La presenza di AN ora PDL, con deleghe, per far entrare due signore, che avranno tanta voglia di lavorare, fa pensare che i signori ex amici dell'Onorevole Fini si stiano preoccupando di accappararsi posti e posticini dove capita per non stare a bocca asciutta,prevedendo il digiuno dopo le elezioni per il Comune.
Si può dire che è una strategia giusta.
Scommettiamo che dietro c'è il Mago-barel.la?
Uhm, si fosse fidato di più di lui, Sandro-ex sarebbe ancora borgomastro!


01 Febbraio 2011 18:01 Nome: solo oss.
Beh, a parte Furini e Marelli-Boemi(forse?), il PD perde presenza.
Si vede che,sentendo la vittoria in tasca,si preoccupa delle ben più importanti poltrone comunali?
Qui chi è lo stratega?
Non ditemi che è l'uomo delle Infrastrutture provinciali, che pregusta aria di rivincita per l'Umberto Primo?
PiDi, PiDi, siete proprio dei bei furbettini!

02 Febbraio 2011 10:40 Nome: oss. di chi oss
risposta a solo oss. : Intanto, quelli che tu definisci a marchio PD ti hanno dimostrato quanto e cosa sanno fare per Malnate.Vedremo ora quale contributo gli "altri" sapranno portare.Si metteranno di traverso?Lavoreranno o saranno lì e basta per far vedere che ci sono anche loro?
L' unica cosa da augurarsi è che la Pro loco non faccia la fine della giunta dalla quale provengono..e poi piantala di mettere etichette e magari lavora un pò di più per il tuo paese!!!!!

01 Febbraio 2011 15:14 Nome: iscritto
Quando la signora Arnoldi si è alzata per farsi individuare come candidata, prima del voto dell'assemblea, un mormorìo si è sparso : " ma chi è, come si chiama ? chi ? Arnoldi ? non l'ho mai vista ! "
Però ha preso i suoi bei voti, da quelli che la conoscevano naturalmente....
Buon lavoro a tutto il direttivo.

01 Febbraio 2011 12:15 Nome: iscritto
Chi sono i nove ?
Furini, presidente
Francescotto,Zanzi, Potito, Marelli,Roncoroni, Boemi,Zanon, Arnoldi


01 Febbraio 2011 14:57 Nome: iscritto io anche
Complimenti ! La sciura Zanon, persa la cadrega in Comune, si è buttata sul primo strapuntino libero; la sciura Arnoldi, prossima pensionata dall'Asilo, non s'è lasciata sfuggire l'occasione per seguirla.
Le donne di destra si buttano ! Forza Francescotto, sei in "bella" compagnia !

01 Febbraio 2011 15:08 Nome: iscritto
C'era tutta AN al completo, parenti, amici, simpatizzanti, per accompagnare le due signore alla nomina.
Con in mano un tot di deleghe ciascuno, i militanti-parenti-amici hanno portato Zanon e Arnoldi al successo.
Una bella Pro Loco pluralista, aperta ed accogliente.

01 Febbraio 2011 16:48 Nome: simpatizzante
ma perbacco, è mai possibile che trattandosi di attività da farsi sotto una tensostruttura, il pd non sia stato capace di piazzarci un esperto di infrastrutture.(nemo profeta in patria)

01 Febbraio 2011 17:16 Nome: ...
Ma e' la sig.ra Arnoldi che ha mandato a carte 48 l'asilo nido....
Ora che fai tenta con la Proloco....
Come era elegante ieri sera....

04 Febbraio 2011 19:39 Nome: IO C'ERO
A FRANCESCOTTO.MA CHE STAI A FA'? TI STAI METTENDO CON TUTTA LA CRICCA DI AN. ANCHE IO ERO LI L'ALTRA SERA E NON MI E' PIACIUTO IL DOTTO CHE SI AGITAVA CON LE DECINAIA DI DELEGE IN MANO. MA MI HANNO FATTO INTENDERE CHE TU SAPEVI TUTTO ED ERI D'ACCORDO. IO PER0' NON CI CREDO.
LA PRO LOCO CHE IN QUESTI ULTIMI MESI HA FATTO COSE EGREGIE NON PU0' FINIRE IN MANO SOLO ALLA POLITICA PIU' BECERA DI QUESTO PAESE. FRANCO NON DELUDERMI.

01 Febbraio 2011 11:55 Nome: iscritto
La Pro Loco si è rinnovata. Il presidente Furini ha fatto il resoconto dei sei mesi in cui ha operato, delle iniziative, del bilancio. Sono rimasti in cassa 3.500 €. Si è rimesso al giudizio dell'assemblea e si è proceduto alle elezioni del nuovo direttivo e del nuovo presidente.
Furini è stato riconfermato, il nuovo direttivo si è composto di 9 persone.
01 Febbraio 2011 14:04 Nome: Non iscritto
Bhe certo un buon risultato che ha premiato il presidente uscente, si è fatto molto con poco in questi sei mesi e di certo la Pro Loco ha avuto un buon ritorno anche di immagine. Si può sapere come sarà composto il nuovo direttivo/consiglio?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Febbraio 2011 09:16 Nome: malnate org
I messaggi pervenuti a gennaio 2011 al forum ATTUALITA' sono archiviati. Visionabili cliccando ARCHIVIO MESSAGGI 2011 dall'elenco a destra di questa pagina
Buona continuazione

27 febbraio 2011
5 febbtaio 2011

il 17 febbraio 2011
si aprono le iscrizioni

  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.